Scontro Corona e Berlinguer, volano insulti: "Gallina"

Scontro Corona e Berlinguer, volano insulti:

Lo scrittore, ospite fisso della trasmissione, ha alzato la voce e rivolgendosi alla conduttrice ha detto: "Se mi vuole qui tutta la stagione, mi fa dire le cose". Ospiti di Bianca Berlinguer, Matteo Salvini, segretario Lega; Graziano Delrio, Partito Democratico; Lucia Annunziata, conduttrice di "Mezz'ora in più"; Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano; Paolo Mieli, giornalista e scrittore; Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'Ospedale San Martino di Genova; Antonella Viola, immunologa e direttrice scientifica dell'Istituto di Ricerca Pediatrica di Padova; Fabrizio Masia, direttore di Emg Acqua. "Non posso farle fare pubblicità ad alberghi".

In un veloce scambio di battute, lontano dai toni vivaci ma contenuti che scandiscono da anni il confronto televisivo tra i due, Corona ha insultato la giornalista.

"Stia zitta una buona volta, gallina!". Altrimenti la mando in malora e me ne vado. Quindi gallina lo dice a chi vuole ma non si permette di dirlo a me! "Ci sono regole che anche lei deve rispettare, non si può fare pubblicità", sottolinea Berlinguer. Incassata la replica, Corona ha terminato il concetto che aveva inteso esprimere pochi istanti prima per poi interrompere il collegamento e lasciare la trasmissione.