Renault Twingo Electric: al via gli ordini in Italia

Renault Twingo Electric: al via gli ordini in Italia

La piccola citycar francese con propulsione elettrica è ordinabile in Italia. La tecnologia è migliorata e i modelli sono sempre più numerosi, trovando nell'utilizzo cittadino il loro impiego più concreto. La nuova era dell'automobile inizia ad essere vistosamente segnata dall'elettrificazione, e Renault Twingo non si fa cogliere affatto impreparata, proponendosi ora anche in versione completamente elettrica.

Oggi la Renault Twingo non è piàù quella di un tempo, è persino elettrica, BEV. Il prezzo di partenza è di 22.450 euro, cifra che però può scendere notevolmente considerando gli ecoincentivi attualmente in vigore.

Gli allestimenti disponibili sono due: 'Zen' ed 'Intens', la cui differenza ammonta a 1.200 euro in più per il secondo. Infine, la Vibes Limited Edition, basata sull'allestimento Intens, costa 24.350 e si caratterizza per la carrozzeria proposta nel colore Orange Valencia e per altri particolari estetici che interessano sia l'esterno che gli interni della vettura.

Renault Twingo Electric ZE
La Twingo Electric a 22.450 euro: con gli incentivi...

"Ciò che rende quest'auto un vero e proprio 'animale urbano' è il raggio di sterzata record di soli 4,3 metri ed un'ottima accelerazione da 0 a 50 km/h in soli 4.2". La batteria è agli ioni di litio e regala circa 200 km di autonomia avendo una capacità da 22 kWh. La Twingo elettrica è infatti in grado di divincolarsi bene in mezzo alla giungla cittadina anche in virtù dello sprint che è in grado di garantire la trazione elettrica.

Essendo lunga 361 cm, la città rimane il suo ambiente ideale.