PS5: Sony ha annunciato ufficialmente il prezzo di Dualsense e altri accessori

PS5: Sony ha annunciato ufficialmente il prezzo di Dualsense e altri accessori

Mancano ormai poche ore al prossimo evento PlayStation 5 di Sony in cui si spera possano finalmente trapelare i dettagli ufficiali relativi a prezzo e data di rilascio per le due versioni della console.

Durante lo showcase in streaming trasmesso la notte del 16 settembre, Sony ha svelato prezzi e data di uscita di PlayStation 5.

Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment ha detto al sito web AV Watch che Sony ha preso in considerazione una PS5 in stile Xbox Series S ma "di aver scartato questa eventualità perché alcuni dirigenti hanno ritenuto fosse troppo problematica". Secondo le prime indiscrezioni estive, il prezzo della PS5 sarebbe stato sui 500 euro. Se questo primo catalogo ha un valore premonitore, c'è da aspettarsi che tutti i titoli più ambiziosi, anche quelli prodotti dagli sviluppatori terzi, saranno venduti al medesimo prezzo.

La PS5 costerà infatti 499 euro nella sua variante "Standard", mentre la PlayStation 5 Digital Edition avrà un prezzo di lancio di 399 euro. Dopo l'anteprima dello scorso 11 giugno, la PS5 si imporrà sul mercato con nuove caratteristiche che stravolgeranno il mondo del gaming: SSD velocissimo, memoria e scheda grafica altamente competitive ad altre case come l'XBOX. Per quanto riguarda i giochi, Final Fantasy XVI, nuovo capitolo della popolare saga RPG arriverà in esclusiva su PlayStation 5. L'abbonamento PlayStation Plus al momento costa di listino 59,99.