Nintendo Switch, in arrivo un bundle dedicato a Fortnite

Nintendo Switch, in arrivo un bundle dedicato a Fortnite

Attraverso un nuovo rapporto pubblicato su Bloomberg, la società sta chiedendo ai partner di produrre fino a 30 milioni di console quest'anno.

Sembra che la next-gen in arrivo potrebbe significare novità anche per Nintendo. In particolare in Giappone, il paese d'origine di Nintendo, poiché la pandemia di coronavirus ha scatenato un enorme aumento delle domande di richiesta del prodotto. Per questo motivo alcuni importanti titoli di Nintendo, tra cui il gioco di ruolo di allenamento Ring Fit Adventure e l'adorabile Animal Crossing: New Horizons, sono stati costantemente venduti in grande numero.

Nintendo Switch Pro Nintendo Switch Switch Pro Nintendo Nintendo Switch Pro 4k giochi Nintendo Switch Pro 4K
Nintendo Switch, arriva l’edizione speciale Fortnite

Nello specifico, Nintendo ha presentato ufficialmente una nuova versione personalizzata di Nintendo Switch, interamente dedicata a Fortnite: Battaglia Reale. Dalle informazioni ottenute dagli insider di Bloomberg, sembrerebbe che Nintendo abbia deciso di avvisare in anticipo gli sviluppatori in modo tale da poter presentare la console l'anno prossimo con una line-up di titoli già ottimizzati per le caratteristiche tecniche della nuova piattaforma. Sin dal giorno del lancio, avvenuto il 3 marzo del 2017, Nintendo Switch è stata oggetto di alcune critiche - più o meno fondate - sulla sua presunta inferiorità, a livello prestazionale, nei confronti delle altre piattaforme videoludiche presenti sul mercato, ovvero PlayStation 4 e Xbox One.

La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro.