Muore di Covid a 33 anni, era stato contagiato in Costa Smeralda

Muore di Covid a 33 anni, era stato contagiato in Costa Smeralda

"Sul territorio, dei 3.471 casi positivi complessivamente accertati, 557 (+7) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 345 (+9) nel Sud Sardegna, 264 (+22) a Oristano, 391 (+17) a Nuoro, 1.914 (+11) a Sassari".

Fabio era di Isili, in provincia di Cagliari, e lavorava come OSS in una casa di riposo nel suo paese. Era un paziente fragile, affetto da obesità. Sono naturalmente in isolamento e sotto sorveglianza sanitaria.

A Ferragosto era stato in vacanza in Ogliastra, dove era entrato in contatto con altri giovani che avevano trascorso le vacanze in Costa Smeralda. Il test si sarebbe dovuto ripetere questa settimana, ma proprio ieri una grave crisi respiratoria ha colpito il trentatreenne. Nelle ultime ore però, le sue condizioni si sono aggravate, al punto da richiedere l'intervento urgente del 118, per il trasporto immediato all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Sono invece 112 i pazienti col covid-19 attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+12 rispetto al dato di ieri), mentre sono 18 (-3) i pazienti in terapia intensiva. Il sindaco ha rimarcato che la situazione è sotto controllo e costantemente monitorata, e avvisa: "Purtroppo dobbiamo renderci conto di quanto siamo vulnerabili a questo virus, perché è vivo, è ancora intorno a noi, e mantenere sempre la massima attenzione". A Isli è lutto cittadino.