Moto2. A Misano vince Marini poi Bezzecchi e Bastianini

Moto2. A Misano vince Marini poi Bezzecchi e Bastianini

Terzo Bastianini, per un podio tutto italiano. Luca Marini e Bezzecchi hanno regalato uno show unico, con una lotta da favola al termine della quale ha trionfato il fratello di Valentino Rossi.

L'Italia domina nella gara di Moto2 del GP di San Marino e della Riviera di Rimini disputatasi sul circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli. Pole conquistata sabato da Sam Lowes, che però è stato costretto a partire dalla pit lane per una violazione delle regole all'ultimo evento in Austria, come già anticipato alla vigilia del Gran Premio di Misano. Una griglia di partenza dunque che rimodulata, permettendo a tutti i piloti di avanzare di una casella. Ora la classifica vede Marini in testa con 17 punti di vantaggio su Bastianini e 27 su Bezzecchi.

Moto2. A Misano vince Marini poi Bezzecchi e Bastianini
Motomondiale, Moto2: A Misano un altro podio per il team ItalTrans grazie al terzo posto di Bastianini

Il venerdì di Misano ha portato ad Enea Bastianini, oltre al miglior crono, anche una bellissima notizia per il futuro, ovverol'ufficialità del suo passaggio dal 2021 in MotoGP al team Ducati Avintia: "Ho firmato con Ducati per il prossimo anno - ha detto a Sky sport MotoGP - un'occasione bellissima che pochi piloti hanno avuto, sono onorato". Incredibile rimonta per Sam Lowes che chiude ottavo dopo esser partito dai box. Fernandez e Luthi sono quinto e sesto, mentre completano la top ten Canet e Roberts, rispettivamente al nono e decimo posto.