Jeep Grand Wagoneer, la mastodontica e lussuosa suv è anche ibrida plug-in

Jeep Grand Wagoneer, la mastodontica e lussuosa suv è anche ibrida plug-in

Di cosa stiamo parlando?

Il lusso americano, che esordirà proprio con Grand Wagoneer, poi successivamente in coppia con la Wagoneer, meno imponente. Il loro arrivo sul mercato? Per saperne di più bisognerà attendere la seconda metà del 2021, quando arriveranno le conferme ufficiali, anche se Marco Pigozzi, responsabile del marketing della casa americana, ha preannunciato che pur essendo un veicolo molto pratico e pensato per la città, continuerà a mantenere tutte le caratteristiche off road del marchio. La calandra, con le tipiche sette feritoie del brand, è rifinita in nero ossidiana ma la novità, vedremo se rimarrà sulla versione di serie, è la luce a LED che attraversa il muso congiungendo i gruppi ottici.

Secondo quanto dichiarato dal dirigente, il nuovo Wagoneer dovrebbe partire da circa 60.000 dollari (50.681 euro) mentre il nuovo Grand Wagoneer supererà i 100.000 dollari (84.469 euro) se verranno abbinati a diversi optional. Sul lato, stupiscono le sue enormi ruote in alluminio da 24 pollici, tutte coronate dalla combinazione di colori Artic Ice White e Obsidian Black che copre la carrozzeria.

Grand Wagoneer Concept
Grand Wagoneer Concept

La cura per i dettagli sarà riservata anche per gli interni della prossima gamma delle Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 2021, caratterizzati dall'uso di materiali come il vetro e il legno: quest'ultimo, in particolare, sarà inserito in alcuni dettagli 3D presenti su cruscotto e portiere, trattati termicamente e con la scritta "Grand Wagoneer" in rilievo. Tra i rivali molti mezzi premium tedeschi e inglesi.

Wagoneer torna alla ribalta nel mondo Jeep. Il primo si trova dietro il volante è funge da strumentazione digitale settabile, altri due - rispettivamente da 12,1 e da 10,25 pollici, si trovano sulla console centrale e di fronte il passeggero anteriore. A coccolare i passeggeri provvederanno le sospensioni indipendenti (anteriori e posteriori) con assetto pneumatico Quadra-Lift.