Iliad: fatturato primo semestre +76%, superati 6 mln utenti

Iliad: fatturato primo semestre +76%, superati 6 mln utenti

A circa due anni dall'ingresso sul mercato italiano della telefonia mobile, l'operatore francese Iliad è riuscito a superare i 6 milioni di clienti, raggiungendo una quota di mercato dell'8%.

Ma aumenta anche il fatturato, pari a 162 milioni di euro con una crescita su base annua del 68%; le quote di mercato hanno raggiunto invece l'8%.

Tutto ciò non sembra voler fermare iliad, anzi, l'operatore sta continuando l'attività di sviluppo della rete mobile con investimenti pari a 223 milioni di euro. A fine giugno, Iliad contava circa 5.800 siti radio installati e 3.980 siti attivati, con un obiettivo di oltre 5.000 siti attivi entro la fine anno. - Il Gruppo Iliad, infine, registra un EBITDA al di 876 milioni di euro, in crescita del +9,4% rispetto al 1° semestre 2019, e un utile netto di 205 milioni di euro. "Nel secondo trimestre dell'anno abbiamo voluto mostrare concreta vicinanza ai nostri utenti, fornitori e partner, e siamo stati ripagati con un'importante crescita", sottolinea Benedetto Levi, Ad iliad. Un risultato mica da scherzo, se si considera che ad aprile tutti gli Iliad Store erano chiusi a causa del lockdown.