Higuain lascia la Juventus: ufficiale la risoluzione del contratto

Higuain lascia la Juventus: ufficiale la risoluzione del contratto

Per questo sono iniziati i preparativi per la rescissione contrattuale del calciatore, che ha deciso di abbandonare l'Europa e trasferirsi definitivamente in un altro continente, precisamente in America.

Gonzalo Higuain non è più un calciatore della Juventus. I campioni d'Italia ricordano le "tante battaglia insieme", e i "tantissimi gol, spesso decisivi".

Gonzalo Higuain e la Juventus: una storia d'amore che, dopo quattro anni, è ufficialmente finita. Con la maglia della Juventus ha collezionato 149 presenze andando a segno 66 volte. Il divorzio da Higuain è costato molto alla Signora, che almeno ha ottenuto di riconoscergli soltanto la metà del suo ultimo anno di ingaggio da 7,5 milioni (più le pendenze delle mensilità non versate nel periodo di lockdown). Nella serata di giovedì è arrivato il comunicato ufficiale del club bianconero che annuncia la risoluzione consensuale del contratto che legava la società all'attaccante argentino. Riporta la nota del club: "Tale operazione genera un effetto economico negativo sull'esercizio 2019-20, pari a 18,3 milioni, per effetto della svalutazione del valore residuo del giocatore".