GP Emilia Romagna: pole di Fernandez in Moto3

GP Emilia Romagna: pole di Fernandez in Moto3

Nel remake di Misano, in Moto 3 ad esultare ci sono anche le Marche per uno straordinario ritorno al successo di Romano Fenati. Nelle prime due file troviamo infatti ben quattro azzurri, con Tony Arbolino primo di questi in seconda posizione. Supera un superbo Celestino Vietti, in testa per tutta la gara prima di un emozionante ultimo giro. Terzo il giapponese Ogura, che precede lo spagnolo Arenas - sempre leader della classifica mondiale - e gli rosicchia qualche punticino.

Quinto Masia: il pilota catalano si dimostra un osso davvero duro e un pilota che meglio non averci a che fare.

Le qualifiche della Moto3 hanno subito un leggero di ritardo di dieci minuti dopo la seconda opportunità data a Mattia Casadei per completare il suo giro veloce nella E-Pole, ma nonostante questo tutto è proceduto secondo i piani, soprattutto per Raul Fernandez. Fenati racconta che nel fine-settimana lui e la squadra hanno lavorato duro: "Ho ritrovato fiducia in frenata ed era importante, in una corsa così equilibrata". Chiudono la zona punti Gabriel Rodrigo, Ayumu Sasaki e Stefano Nepa.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Niccolò Antonelli è 18°, con Riccardo Rossi 22° e Davide Pizzoli 26°. Ritirato Dennis Foggia in un contatto con Alcoba.