Ferrero, il premio Nutella ai dipendenti: le cifre

Ferrero, il premio Nutella ai dipendenti: le cifre

In una nota azienda e sindacati esprimono "piena soddisfazione per i risultati conseguiti in un esercizio particolarmente difficile e complicato a causa degli effetti della pandemia" e plaudono alle "iniziative attuate in tutte le sedi aziendali per fronteggiare l'emergenza Covid: attività che hanno consentito a tutti i lavoratori del gruppo di lavorare in piena sicurezza e garantire la continuità dell'attività produttiva, la piena funzionalità del network logistico e un'efficace azione di presidio del mercato".

I dipendenti della Ferrero, sulla base degli obiettivi da loro raggiunti percepiranno un premio di circa 2.105,97 euro sui 2.220 messi in palio al raggiungimento del 100% degli obiettivi. L'importo massimo raggiungibile era di euro 2.220 lordi, determinato dall'andamento di due parametri: il risultato economico, unico per tutta l'azienda, che ne determina il 30 percento, e il risultato gestionale legato all'andamento specifico di ogni stabilimento o area geografica, che ne determina il restante 70 percento. A Balvano, in Basilicata, dove si producono i Nutella Biscuits, ogni dipendente troverà nello stipendio di ottobre 2.127,74 euro in più. Lo staff, cioè il personale che non è identificato in un polo produttivo di riferimento o in un deposito, percepirà 2.106,28 euro lordi. Uno sforzo già premiato dal gruppo guidato da Giovanni Ferrero (presidente esecutivo) e Lapo Civiletti (Ceo), che ha riconosciuto un bonus speciale di 750 euro a tutti gli operatori di produzione, vendita e logistica, che hanno lavorato durante il lockdown.

Una sorta di campagna celebrativa, ribattezzata "Ti Amo Italia", che racconterà i tesori dello stivale e che sarà sugli scaffali a partire dal 12 ottobre prossimo.

E non è finita: i consumatori potranno anche visitare virtualmente questi scorci meravigliosi inquadrando il QR code su ogni vasetto e sarà possibile anche mettersi alla prova rispondendo alle domande di un test sul territorio.