Ferrari, look speciale al Mugello per le 1000 gare - Sportmediaset

Ferrari, look speciale al Mugello per le 1000 gare - Sportmediaset

Laurent Mekies, direttore sportivo del Cavallino, commenta i risultati ottenuti alla vigilia del millesimo Gran Premio in cui prenderà parte la squadra di Maranello.

I distacchi sono tuttavia ridotti e la lotta alle spalle del podio si presume essere serratissima. "Sicuramente le tre macchine dietro di noi, forse anche quattro, andranno più forte di noi, ma il mio lavoro sarà provare a lasciarli indietro, e di sicuro darò il mio meglio".

Un grande e atteso evento questo weekend domina su tutti gli altri e fa rimbalzare il territorio mugellano sui più importanti media del mondo: è il "Gran Premio della Toscana Ferrari 1000" che si corre al Mugello Circuit.

In terza fila dopo una lunga assenza ci sarà la Ferrari con Charles Leclerc che partirà quinto, mentre al suo fianco ci sarà Lance Stroll al posto del suo compagno di squadra Sergio Perez, penalizzato, che ottiene la sesta posizione in griglia.

Ma proprio il monegasco apre uno spiraglio per il round in Toscana, sull'autodromo di proprietà della stessa Ferrari: "Il circuito ha un lungo rettilineo ma non è super veloce come quelli delle ultime due gare, e dovrebbe vedere la nostra macchina meno in difficoltà". "Domani ci aspetta una gara molto difficile su una pista impegnativa tanto per le vetture che per i piloti ma affascinante e spettacolare".

Al Mugello la Formula 1 è pronta per dare spettacolo.