Come spiare su WhatsApp? Ecco una nuova App

Come spiare su WhatsApp? Ecco una nuova App

Si tratta di una funzione che in pratica manda in vacanza le chat che da tanto tempo (si parla di 6 mesi) non vengono più utilizzate.

A dare l'allarme su questi particolari messaggi, i colleghi di WABetaInfo che li hanno definiti "scary messages". Questi caratteri possono essere ammassati tra loro per creare missive illeggibili, a volte complete di numeri in rubrica in formato vCard progettati nello stesso modo. Pare che in questi giorni stiano girando sul social una serie di messaggi anomali in grado di mandare in blocco permanente l'app. Ebbene sì, una volta aperti questi messaggi l'applicazione smette di funzionare definitivamente. E' proprio all'interno di questi nomi che ci sarebbero i codici di arresto anomalo dell'app. Non prendetelo però come un invito a non aprire messaggi dall'aspetto divertente.

Intanto, WhatsApp si rifà anche l'estetica.

L'esistenza di questa falla è talmente nota da aver portato alcuni utenti a creare decine di messaggi diversi, che possono poi diffondersi attraverso la piattaforma di messaggistica sia attraverso messaggi diretti, sia inserendo la vittima in un gruppo per poi tempestarla con queste missive da più fonti.

Se doveste ricevere uno di questi messaggi dall'aspetto sospetto, esiste un modo potenziale per eliminarlo in sicurezza.

Chi riceve questo tipo di messaggio può provare a bloccare il contatto da WhatsApp web, i le regole sulla privacy su "i miei contatti" o "I i miei contatti tranne..." e rimuovere poi il messaggio contenente il codice errato. Sarete così salvi da un potenziale problema.

C'era chi aveva perso le speranze, chi invece non ne aveva mai sentito parlare e ora si trova una bella sorpresa, stiamo parlando della modalità Vacanza su WhatsApp, una funzione scovata di recente nella versione beta 2.20.199.8. Purtroppo per chi è già incappato nel problema, non c'è nulla da fare, l'unica soluzione è cancellare l'app (perdendo i dati) e re-installarla.