Civitanova-Perugia domani in tv: canale, orario e streaming finale Supercoppa 2020 volley

Civitanova-Perugia domani in tv: canale, orario e streaming finale Supercoppa 2020 volley

Il primo titolo post lockdown della pallavolo italiana maschile è della Sir Safety Conad Perugia. Ma la squadra ha giocato sempre, dimostrando grande carattere.

Spedizione al completo oggi alla partenza con tutta la rosa salita sul pullman insieme ad Heynen ed al suo staff. "La battuta e la ricezione saranno fondamentali importanti che spostano gli equilibri ma è chiaro che avere la capacità di sistemare durante la gara alcuni aspetti e l restare sempre in gioco sono fattori determinanti". Stasera e domattina focus incentrato invece sull'avversario della finale, quella Civitanova più volte rivale di Perugia nelle finali delle ultime stagioni. Un ace del giovane bomber ucraino e qualche errore di troppo in attacco da parte degli uomini di De Giorgi portano la Sir avanti 8-3, un vantaggio che un super Leon (10 punti con il 78% in attacco, 2 muri e 1 ace) e compagni (dalla panchina utilizzato con costanza anche Ter Horst) riusciranno a mantenere fino al 25-19 finale, al cospetto di una Cucine Lube che cambia la diagonale d'attacco (dentro Falaschi-Hadrava) ma si ferma dopo aver raggiunto il -2 con un ace di Simon (19-21).

A due giorni dal match parlano allenatore e capitano di Perugia.

Quarantatre i precedenti tra le due formazioni. "Siamo contenti di essere tornati in finale di Del Monte Supercoppa - dice coach Fefè De Giorgi - e ci siamo creati l'opportunità di giocarci questa chance". Ventuno le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, ventidue i successi della Cucine Lube Civitanova.

Quattro ex, due per parte, nel match tra Perugia e Civitanova. Nel roster di Perugia ci sono Dragan Travica, alla Lube dal 2011 al 2013 e Fabio Ricci, nel settore giovanile marchigiano nella stagione 2012-2013. La formazione umbra, malgrado l'assenza di Atanasijevic, vince a Verona la sua terza Supercoppa piegando, come nel 2017, in finale la Lube. Ampio pregara a partire dalle ore 21:00 in diretta su Raisport.

La voce dell'ufficio comunicazione bianconero, direttamente dalla tribuna stampa dell'Agsm Forum di Verona, racconterà live domani sera alle ore 21:30 Perugia-Civitanova sui canali social della società bianconera ed in streaming anche sul sito di Umbria Radio, network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.