Cerca di schiacciare mosca, fa esplodere casa

Cerca di schiacciare mosca, fa esplodere casa

Lo ha riportato il quotidiano francese Sudouest, che ha ricostruito la dinamica dell'incidente domestico che poteva finire molto peggio.

Voleva schiacciare una mosca, invece ha fatto esplodere la casa. Quindi, armato di una racchetta elettrica per scacciare gli insetti, si è messo a caccia dell'ospite sgradito.

Tuttavia, l'80enne non si è accorto che dentro casa si stava verificando una problematica ben più seria, ovvero la perdita di una bombola del gas. Dopo la disavventura, l'uomo si è rifugiato in un vicino camping in attesa della riparazione della casa, che richiederà comunque qualche settimana e che verrà seguita dai suoi familiari, che si sono detti increduli per quello che è accaduto all'ottantaduenne.

La scintilla della racchetta elettrica, unita al gas, ha innescato un'esplosione che ha distrutto la cucina e danneggiato parte del tetto.

L'uomo è stato portato all'ospedale di Libourne, e se l'è fortunatamente cavata con delle ustioni piuttosto leggere. "Non è chiaro -chiosa Sud Ouest- se la mosca sia morta".