Alitalia inaugura i voli Milano-Roma "Covid free"

Alitalia inaugura i voli Milano-Roma

In funzione dei riscontri ottenuti, anticipa la compagnia di bandiera, "in una fase successiva questa proposta potrebbe essere estesa ad altri voli, con particolare riferimento a collegamenti internazionali e intercontinentali con situazioni epidemiologiche di maggiore attenzione o per le quali, in assenza di screening preventivo o altre misure precauzionali speciali, vigono attualmente obblighi di isolamento fiduciario o altre restrizioni". "C'è, per questo, una sinergia importante con Aeroporti di Roma, con Alitalia e con il Servizio Sanitario regionale e credo che questo porterà sicuramente a un maggior traffico di voli e a un beneficio sia per quanto riguarda la sicurezza aeroportuale sia per i viaggiatori che, sapendo di viaggiare sicuri, si sentiranno senz'altro più tranquilli".

Sui passeggeri dei voli delle 13,30 e delle 17,30 saranno effettuati tamponi rapidi al drive in all'esterno dell'aeroporto di Fiumicino. Per ora il servizio è confermato fino al 16 ottobre. La nuova area dedicata ai test rapidi è facilmente raggiungibile dall'autostrada Roma-Fiumicino grazie anche ad una segnaletica stradale dedicata. Sui voli Covid-tested potrà viaggiare esclusivamente chi risulta negativo al virus. Un test rapido che viene eseguito nel terminal con un esito entro 20-30 minuti. In ogni caso, ai passeggeri che decidono di effettuare il test in aeroporto si consiglia di arrivare in aerostazione con largo anticipo.

Ai passeggeri che desiderino aderire all'offerta basterà acquistare su tutti i canali di vendita Alitalia un biglietto per i due specifici voli verso Milano. Così l'assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D'Amato, presente oggi a Fiumicino in occasione della partenza del primi due voli con passeggeri negativi al Covid-19 nella tratta Roma-Milano.