"Vi mostro le mia gambe storte"/ "Mio marito dice che…"

Boom di like per l'ultimo post di Alessia Marcuzzi.

In questi giorni, molti volti dello spettacolo si stanno muovendo per lanciare un messaggio importante che fino ad adesso ha dominato la nostra società: la perfezione non esiste, meno che mai quella fisica.

Un difetto che è riuscita a trasformare in una caratteristica del suo corpo, di cui va molto fiera.

Alessia Marcuzzi ha trascorso la prima parte dell'estate in un modo davvero complicato. Impegnata in vacanza con il compagno Paolo Calabresi, la conduttrice si è lasciata alle spalle le voci di un flirt con Stefano De Martino, e ora è pronta a rimettersi in gioco personalmente. Alessia è a piedi nudi sui massi con indosso un vestitino maxi-pull che lascia intravedere le sue gambe.

La Marcuzzi ha condiviso una foto in cui è sul lago di Albano a Castel Gandolfo. Solo che a me le hanno attaccate al contrario, scambiando la tibia a destra con la sinistra. "Mio marito - continua la presentatrice - dice che le mie gambe sono come quelle dei pupazzetti con cui giocavamo da piccoli, quelli che si componevano con delle calamite... avete presente?". Ma io le scopro comunque e cammino fiera.

"Un difetto può diventare la vostra particolarità e rendervi unici, ricordatelo", scrive la Marcuzzi, che poi conclude spiegando di non aver postato la foto per raccogliere complimenti.

Immediati i commenti dei fan che hanno apprezzano il post contro il body shaming: "Ridere dei propri difetti e renderli un punto di forza, brava Alessia", hanno scritto in tanti.