Siviglia-Roma 2-0: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

Siviglia-Roma 2-0: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

Un'analisi lucida e spietata che ha scoperchiato tutti i difetti di oggi di una squadra incapace di porsi a pari altezza di una avversaria che punta al successo internazionale.

I voti di Siviglia-Roma, ottavo di finale di Europa League che ha visto la sconfitta dei giallorossi. Tecnica, velocità, preparazione della gara.

Mister Fonseca ha dovuto rinunciare a Zappacosta e Smalling, tornati forzatamente a Chelsea e Manchester, ma allo stesso tempo arriva all'appuntamento con una buona condizione generale e con i recuperati Pellegrini e Zaniolo, quest'ultimo destinato a partire dall'inizio. Nella ripresa i giallorossi non sono stati capaci di cambiare marcia nonostante le sostituzioni operate da Fonseca e la truppa di Lopetegui ha amministrato il vantaggio fino al triplice fischio.

Il capitano giallorosso non si tira fuori dalla mischia ma analizza i motivi di un ko così pesante, al di là del 2-0. "Ci hanno pressato, noi volevamo giocare e non era possibile". Per Dzeko questa gara ha significato un'involuzione pesante, totale.

Tra pochi minuti l'arbitro Kuipers darà il via a Siviglia- Roma, tra le partite sulla carta più equilibrate di questi ottavi di Europa League. Vogliamo fare il salto di qualità in Europa ma per compierlo dobbiamo farci delle domande, tutti. C'è gente che deve trovare la risposte, non spetta a me perché io penso a giocare.