SERIE C, previste due riammissioni: ecco le due favorite

SERIE C, previste due riammissioni: ecco le due favorite

Se ai siciliani fossero restituirsi i due punti, la classifica avulsa li premierebbe, condannando il Pescara alla retrocessione diretta e l'eroico Cosenza ai playout contro il Perugia, mentre se il punto restituito fosse uno, il Pescara sarebbe comunque in C e il Trapani giocherebbe lo spareggio con gli umbri.

La Sicula Leonzio non si iscrive al campionato di calcio di serie C girone C 2020-21. Contestualmente, infatti, la Lega Pro ha comunicato i criteri da applicare per le riammissioni e i ripescaggi, con la priorità assegnata alle società retrocesse dalla C rispetto alle richiedenti della serie D. La cosa che fa male è che a questa famiglia arrivata da Recco sono state consegnate le chiavi della gloriosa Robur e la fede di migliaia di tifosi, quelli che il giovane Federico attaccava ad ogni piè sospinto, gli stessi che non gli hanno mai risposto per le rime, come avrebbe meritato, proprio per rispetto verso la mamma. Lincontro, voluto dal Sindaco di Lentini, per fare assoluta chiarezza sulle reali possibilità che la Sicula possa iscriversi e partecipare al prossimo torneo di serie C è stato ritenuto proficuo.

Sono Siena e Sicula Leonzio, che vanno ad aggiungersi al Campodarsego, che si è tirato indietro con largo anticipo per difficoltà economiche. Il costo del ripescaggio si aggira sui 300mila euro per il solo fondo perduto.