Samsung annuncia il nuovo smartphone pieghevole: ecco il Galaxy Z Fold2 5G

Samsung annuncia il nuovo smartphone pieghevole: ecco il Galaxy Z Fold2 5G

Entrambi gli schermi sono pannelli di tipo Infinity-O edge-to-edge, con solo quello interno a poter contare sul nuovo vetro di protezione UTG (Ultra Thin Glass).

Cervello pensante del Note 20 di Samsung è il processore octacore (2.7 GHz) Exynos 990, supportato da 8 GB di RAM (LPDDR5) e da 256 GB di storage non espandibile (UFS 3.0). Il telefono è dotato di Space Zoom 30x, simile a quanto visto già con i due device Samsung Galaxy S20 e Galaxy S20 +.

L'attesissimo evento Galaxy Unpacked digital, condotto tra gli altri dal Global Executive SVP di Samsung Electronics, Federico Casalegno, e da TM Roh, presidente della divisione Mobile Communication, ha portato alla presentazione della coppia del phablet Galaxy Note 20 in versione standard, più accessibile previa qualche rinuncia, e Ultra, a vocazione iper premium. Samsung ha confermato anche che il nuovo smartphone pieghevole sarà disponibile in due diverse colorazioni, Mystic Black e Mystic Bronze. Ora abbiamo un display Infinity-O.

Ci sono tre fotocamere anche sul retro del Samsung Galaxy Note 20 Ultra, con un sensore primario da 108 megapixel con obiettivo f / 1.8, un sensore secondario da 12 megapixel con obiettivo ultragrandangolare f / 2.2 e una terza cam da 12 megapixel con obiettivo f / 3.0. La configurazione della fotocamera garantisce zoom ottico 3x e zoom spaziale 50x, oltre al supporto per la registrazione video 8K.

Come potete vedere da queste immagini, la prima cosa che risalta è l'assenza totale di fori per le fotocamere anteriori: ciò significa che Samsung potrebbe implementare la tanto rumoreggiata tecnologia delle fotocamere in-display sul nuovo modello flessibile.

L'arrivo nei negozi italiani è previsto a settembre ad un prezzo di partenza di 2049 Euro. Il Galaxy Note 20 Ultra con 12/256 GB, invece, costa 1329 euro, mentre servono 1429 euro per assicurarsi il Galaxy Note 20 Ultra con 12 GB di RAM e 512 GB di storage.