" "Salernitana fuori dai playoff, Lotito furioso con Ventura: "'sto pezzo di..."

Un video imbarazza Claudio Lotito, in questo caso in qualità di presidente della Salernitana e non della Lazio.

La Salernitana avrebbe dovuto vincere per centrare un posto ai playoff di Serie B, ma qualcosa è andato storto. Alcune immagini diffuse su tutti i social mostrano Lotito al telefono mentre giudica l'operato di Ventura: "Sto pezzo di m...a!" E ancora: "Ha tolto Akpa a centrocampo, questo è matto". L'ex tecnico del Torino, infatti, ha rassegnato oggi le proprie dimissioni.

L'U.S. Salernitana 1919, presso atto della volontà del tecnico Gian Piero Ventura di non proseguire alla guida della prima squadra, ringrazia il medesimo per il lavoro svolto, la professionalità e l'impegno profuso nel corso di questa stagione e gli augura le migliori fortune professionali. Ha raccontato che 13 mesi fa era arrivato in Campania pieno di entusiasmo e con una missiomne chiara. Obiettivi che credo siano stati raggiunti attraverso la crescita e la valorizzazione di molti giocatori. Quest'ultimo riferimento è invece legato all'espulsione del centrocampista Fabio Maistro, che ha lasciato la squadra in 10 al 17′ del secondo tempo.

Ventura ammette che se non sono arrivati ai playoff evidentemente qualcuno ha commesso errori, ma pensa che siano state gettate fondamenta importanti. Poi penso a Lombardi che oggi viene richiesto da tanti club di serie A, per non parlare di Gondo il cui valore è aumentato a dismisura.