Rosanna Lambertucci: "mia figlia è morta poco dopo la nascita"

Rosanna Lambertucci:

Rosanna Lambertucci, volto storico della Rai, ha lasciato senza parole Pierluigi Diaco nel corso dell'intervista a Io e Te, quando nel corso della trasmissione di Rai2 ha raccontato della morte della figlia dopo pochi giorni dalla nascita.

"Ho pubblicato la notizia che sarei venuta da te".

Quest'oggi è andata in onda una nuova puntata di Io e Te, condotta da Pierluigi Diaco.

Poi Diaco, che dal 2017 è sposato con Alessio Orsingher (anche lui giornalista), ha aggiunto: "Mando un saluto a chi in questo momento sta vivendo questo dramma e non si sente capito". All'epoca c'era come direttore generale Ettore Bernabei. "Entrai, e da quel giorno non mi ha più aiutato nessuno". La gente impazzisce per te.

"Si chiude il 4 settembre. Ma trovo inelegante parlarne". La depressione è una malattia che molte persone tendono a "sottostimare", non considerandola sullo stesso piano dei problemi fisici, ma può avere effetti altrettanto devastanti per la psiche e anche per il corpo. Tanto sono amici che Mara Venier una sera lo ha invitato a cena a casa sua e sul terrazzo della sua magnifica casa hanno assaporato le pietanze che la Venir è solita preparare per i suoi ospiti con le proprie mani.

Diaco non è stato contemplato per il palinsesto televisivo del prossimo anno, una decisione che ha scatenato l'ira del conduttore che sul suo profilo Twitter (ora cancellato) aveva commentato: "Così come Salvo Sottile, anche io non ho ricevuto nessuna comunicazione da Rai 1 sul mio futuro". C'era un'enorme emorragia. Avevo svegliato mio marito Alberto per andare a Roma. La Lambertucci ha quindi spiegato che avrebbe potuto lavorare tranquillamente al di fuori della Rai ma le piaceva l'ambiente allegro di cui aveva sentito parlare grazie ad alcuni amici. "Giuro, mai pensando di andare in video", ha chiosato. Diaco si è complimentato con lei per la sincerità e la narrazione senza fronzoli.