Playoff Serie B: il programma delle partite

Playoff Serie B: il programma delle partite

Turno preliminare a caccia della A: chi si qualifica affronterà lo Spezia in semifinale. Per la composizione della prossima stagione del massimo campionato sarà necessario aspettare i verdetti dei playoff di Serie B.

Il gol dell'1-0 è stato realizzato da Garritano al 7' del primo supplementare.

Ad inizio ripresa invece inizia la "saga" dei rigori di questa serata: il Chievo protesta per un presunto fallo di mano in area; il VAR richiama l'attenzione di Ghersini ed è calcio di rigore, ma Djordjevic al 56′ si fa parare la conclusione da Brignoli.

La partita si mantiene sul filo dell'equilibrio ma all'87' l'Empoli ha la ghiotta occasione del match ball. Inizia a venir fuori la stanchezza e allora il Chievo prova a gestire i ritmi (il pari porterebbe però solo i supplementari). Il match si sblocca al 97', quando Garritano spinge a rete un traversone basso di Rigione, ma al 103' i toscani hanno l'occasione di pareggiare: nuovo ricorso al VAR, e secondo tiro dal dischetto per la formazione ospite, a seguito di un fallo di mano di Dickmann. Sul dischetto va La Mantia, che cerca però la forza e spara incredibilmente alto. Marino dice subito addio al sogno promozione.

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Nikolau, Romagnoli, Antonelli (67' Pinna); Bandinelli (106' Tutino), Henderson, Ricci (68' Frattesi); Ciciretti (101' Moreo), La Mantia, Bajrami (67' Mancuso).