Nuova Skoda Enyaq iV 2021, anticipazioni e Rendering ufficiale

Nuova Skoda Enyaq iV 2021, anticipazioni e Rendering ufficiale

"Con Enyaq iV abbiamo puntato nuovamente sul linguaggio emozionale proprio di Skoda - ha precisato Neuhold - quello che caratterizza Scala, Kamiq e la nuova generazione di Octavia".

Skoda Enyaq iV è un'auto elettrica di tipo SUV la cui anteprima mondiale è prevista per il 1 settembre. Le superfici illuminate e i suoi elementi cristallini, caratteristici del suo design, sono inoltre state scelte traendo ispirazione dall'arte dei cristalli di Boemia, il che dona a questo a SUV un look davvero dinamico ed elegante.

Karl Neuhold, Responsabile del design degli esterni di Škoda, spiega le caratteristiche uniche del design di Enyaq iV. Le nuove proporzioni gli conferiscono non solo una dinamica particolare ma anche un abitacolo spazioso. "Le ruote di grandi dimensioni e la generosa altezza libera da terra contribuiscono all'aspetto robusto da suv". Sui nostri veicoli elettrici abbiamo sottolineato consapevolmente la caratteristica calandra Škoda, poiché è un elemento del Brand che si riconosce immediatamente.

Allontanandosi dai tradizionali livelli di allestimento, Enyaq offrirà "Selezioni di design"; temi che hanno lo scopo di dare all'auto un aspetto "lounge-like". Il badge "Founder's Edition" sul parafango anteriore identifica un'edizione speciale limitata a 1.895 esemplari che sarà allestita di tutto punto, con un design leggermente diverso rispetto alle altre versioni di Enyaq iV e con una serie di "funzioni speciali" di serie. Secondo Neuhold sono un elemento fortemente caratterizzante anche i fari full-Led Matrix e le luci di marcia diurna. Per risparmiare spazio, le batterie di un veicolo MEB sono installate sul pianale, il che rende la carrozzeria un po' più alta.

Quali sono le differenze più significative nel design degli esterni di un veicolo elettrico basato sul pianale MEB e quelli di un modello con motore a combustione? . Tuttavia questo viene compensato visivamente dal passo più lungo.

Notevole è il suo coefficiente di penetrazione aerodinamica 0,27, impressionate per un SUV di queste dimensioni.

Secondo lei cosa rende Enyaq iV una vera Škoda? Il 1° settembre infatti verrà presentato il primo Suv elettrico della casa boema.