MotoGP, sfortuna per Bagnaia: frattura alla tibia e addio al GP - Sportmediaset

MotoGP, sfortuna per Bagnaia: frattura alla tibia e addio al GP - Sportmediaset

Marc era tornato a Jerez dopo aver seguito le indicazioni dei medici, che non si aspettavano che la placca potesse in alcun modo rompersi, altrimenti non sarebbe sceso in pista, né l'Honda gli avrebbe dato una moto. "Oggi, alla prima opportunità di riscatto, Pecco è scivolato durante le FP1, alla curva 1, quando mancavano 30" al termine della sessione.

Brutto infortunio nelle prove libere di Brno per Pecco Bagnaia. Il pilota torinese è subito rientrato ai box con ginocchio destro gonfio e per questo motivo è stato subito trasportato all'ospedale di Brno per tutti gli accertamenti del caso.

Francesco Guidotti ai microfoni di Sky Sport ha confermato la frattura della tibia destra, che dovrà essere operata.

Nelle prossime ore verrà deciso come e dove intervenire, ma sicuramente Pecco sarà riportato in Italia: "Appena abbiamo informazioni più dettagliate, decideremo come, dove e quando operarlo, però sicuramente il più velocemente possibile. Adesso sta facendo la risonanza magnetica per capire se c'è un interessamento dei legamenti".

Bagnaia, oltre a Brno, salterà sicuramente anche il primo Gran Premio al Red Bull Ring in programma il prossimo fine settimana.