Leclerc sbotta sul Razzismo: "Basta, sono disgustato", il post Twitter

Leclerc sbotta sul Razzismo:

La novità è il terzo tempo di Daniel Ricciardo con la Renault, staccato però di otto decimi come la Red Bull del solito Max Verstappen, l'unico che pre poter impensierire i campioni del mondo e che in questo weekend correrà con una nuova power unit Honda.

Doveva avvenire in questi giorni l'annuncio dell'ingaggio di Sebastian Vettel da parte del team Racing Point, che il prossimo anno si chiamerà Aston Martin. Nonostante sia riuscito a salire sul podio, è stato un weeeknd tutt'altro che semplice in casa Maranello.

Il futuro di Vettel è in bilico da alcuni mesi, quando la Ferrari ha annunciato che non avrebbe più puntato sul tedesco per la prossima stagione ed ha poi ufficializzato Carlos Sainz Jr come nuovo compagno di squadra di Leclerc. "Non sono troppo stressato al riguardo".

Al termine del secondo turno di prove libere, Vettel è stato costretto a parcheggiare la propria SF1000 numero 5 a bordo pista subito dopo il rettilineo d'arrivo a causa di un guasto al motore che lo stesso Seb ha definito "Big failure", ossia un grosso problema. "Il bilanciamento della macchina è abbastanza buono, è solo la prestazione generale con gomma Medium che non è buona come speravamo". "Ad ogni modo, sarà interessante vedere su quale mescola tutti inizieranno una gara che si preannuncia vivace, con molte strategie diverse", ha concluso.

Ha così commentato: "Oggi abbiamo provato un po' di soluzioni sulla vettura e in generale mi sono sentito meglio in macchina, anche se non siamo molto competitivi al momento". Dobbiamo guardare i dati e valutare su quali aree possiamo ancora lavorare. Ci sono delle aree chiave nelle quali dobbiamo migliorare. Questo, stando alle parole dell'ex pilota della Red Bull, non è ancora stato identificato.

"Per quanto riguarda il motore la rottura è stata improvvisa".