La mascherina LG purifica l’aria come i purificatori domestici

La mascherina LG purifica l’aria come i purificatori domestici

LG ha annunciato una mascherina per il viso che purifica l'aria, che la società prevede di mostrare alla fiera IFA della prossima settimana a Berlino.

Al di là di questo, non ci sono ancora dettagli precisi sull'utilizzo di questo particolare purificatore nella prevenzione del contagio. E poiché ogni componente di LG PuriCare Wearable - dai filtri alle fasce auricolari - è sostituibile, si tratta anche di una soluzione responsabile dal punto di vista ambientale. La nuova mascherina di LG, come abbiamo già detto, utilizza delle ventole che hanno bisogno di essere alimentate per funzionare: per lo scopo il produttore ha scelto una batteria da 820mAh, che dovrebbe garantire fino a 8 ore di utilizzo continuo in modalità a basso consumo, mentre al massimo della velocità si dovrebbero raggiungere le 2 ore continue. A questi si aggiunge la dotazione di sensori che rilevano il ritmo di inspirazione-espirazione, così da modulare di conseguenza la velocità delle ventole.

Una mascherina elettrica e ricaricabile, dotata di filtri e ventole per purificare l'aria e semplificare la respirazione, da usare al posto delle classiche mascherine usa e getta.

Dopo l'utilizzo va riposta nella sua custodia che, oltre a ricaricare la batteria, tramite dei raggi LED UV igienizza e pulisce la mascherina da potenziali germi dannosi.

Purtroppo la compagnia sud coreana non ha svelato il prezzo di LG PuriCare Wearable Air Purifier né ha svelato esattamente quando verrà lanciata sul mercato. Anche la possibilità ai auto-igienizzarsi e ricaricarsi semplicemente inserendola nella propria custodia è un valore aggiunto non da poco. Nell'annuncio delle scorse ore, però, l'azienda non ha riportato se i filtri presenti siano in grado di proteggere chi indossa la mascherina dal nuovo coronavirus in circolo nel mondo ormai da mesi. In qualità di leader globale nelle soluzioni per la climatizzazione e la purificazione dell'aria, LG promuove da tempo un approccio a una vita sana e salubre che ha portato alla creazione di un'intera nuova categoria tecnologica di purificatori d'aria indossabili. Al momento sappiamo solo che sarà a disposizione di alcuni mercati a partire dall'ultimo trimestre di quest'anno. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti.