Jeff Bezos uomo più ricco del mondo: la classifica dei paperoni

Jeff Bezos uomo più ricco del mondo: la classifica dei paperoni

Anche in questo caso Jeff Bezos vanta un precedente record: il divorzio più costoso della storia, pari a 63 milioni di dollari, somma da capogiro che ha reso la sue ex compagna, la donna più ricca al mondo.

A riferirlo è la rivista specializzata Forbes, con un aggiornamento della classifica di Forbes Real-Time, che segue in tempo reale l'evoluzione dei patrimoni delle persone più ricche del globo. I tesoretti stellari confermano come la Silicon Valley e i tecnologici non solo abbiano attraversato il coronavirus agilmente, ma ne siano usciti rafforzati. Grazie allo scatto in Borsa delle azioni di Amazon - che hanno guadagnato un ulteriore 2% - il patrimonio netto del magnate 56enne è salito di 4,9 miliardi di dollari.

Risultato finale. La ricchezza del CEO di Amazon ha sfondato il tetto del 200 miliardi di dollari, impresa in cui nessuno era riuscito prima. Il patron di Amazon, secondo il Bloomberg Billionaires Index, vale più di 200 miliardi di dollari, per l'esattezza 202 miliardi. Bezos non è l'unico miliardario che ha visto la sua fortuna salire alle stelle durante la pandemia. Diverso il discorso per Elon Musk: sfidando il virus, la recessione e gli analisti, Tesla ha chiuso quattro trimestri consecutivi in utile e visto la sua capitalizzazione di mercato schizzare fino a superare anche Toyota e diventare la casa automobilistica regina del mondo.