In arrivo John Wick 4 e John Wick 5, forse girati insieme

In arrivo John Wick 4 e John Wick 5, forse girati insieme

Inevitabile pensare a un sequel, arrivato puntualmente nel 2017, ed anche a un terzo capitolo, che si sono migliorati a vicenda in termini di successo ai botteghini, facendolo così diventare uno dei franchise action di maggior successo, anche grazie alla nuova impennata di popolarità ottenuta da Keanu Reeves.

John Wick 5 è stato ufficialmente confermato dai produttori del franchise che hanno inoltre svelato quando verranno realizzate le riprese: in contemporanea con il quarto capitolo. Contestualmente, ha anche annunciato quando inizieranno le riprese di un già atteso quinto capitolo.

Stiamo preparando le sceneggiature dei prossimi due capitoli del franchise di John Wick con il quarto film previsto al cinema per il weekend del Memorial Day 2022. L'attore dovrà dunque finire di girare The Matrix 4 prima di poterlo girare, e questo intoppo evidentemente ha fatto bene agli autori, che nel frattempo hanno pensato anche a John Wick 5.

"Speriamo di girare entrambi i film John Wick 4 e John Wick 5 contemporaneamente, appena Keanu tornerà disponibile all'inizio del prossimo anno".

Il protagonista è un ex assassino che da circa cinque anni si è ritirato per vivere con la moglie, che però muore a causa di un male incurabile. Come ultimo regalo della donna John riceve una cagnolina, cui si affeziona molto. Un giorno, mentre è a fare rifornimento con la sua Ford Mustang Boss 429 del 1969, viene notato da un ragazzo russo che vuole comprare la vettura. La stessa notte il giovane e i suoi compari si intrufolano in casa del protagonista. Collettivamente, i tre film hanno incassato oltre $ 587 milioni in tutto il mondo.