Gamescom 2020 - Finestra di lancio e gameplay per Ratchet & Clank Rift Apart

Gamescom 2020 - Finestra di lancio e gameplay per Ratchet & Clank Rift Apart

Ratchet & Clank: Rift Apart sarà in grado di girare anche a 60 fps su PS5 grazie ad una modalità che permette di abbassare la risoluzione in favore di una maggiore fluidità.

Conclusa la demo, il presentatore della serata Geoff Keighley ha scambiato due chiacchiere con gli sviluppatori di Insomniac Games.

Escludevamo un'uscita in concomitanza alla pubblicazione di PS5 dato che un altro titolo di Insomniac, ovvero Marvel's Spider-Man Miles Morales, farà parte della line-up di lancio della nuova Playstation.

Infine si è scoperto che il gioco si piazza cronologicamente dopo gli eventi di Into the Nexus, l'ultimo titolo principale della saga uscito su PS3 prima del reboot su PS4. Ad esempio, uno degli strumenti che abbiamo visto utilizzare maggiormente da Ratchet è il Rift Tether.

Alcune fasi di combattimento saranno caratterizzate da portali che permetteranno al Lombax di entrare all'interno di un portale. I due eroi dovranno attraversare mondi già conosciuti e dimensioni diverse per salvare il mondo ancora una volta!