Fiorentina, UFFICIALE: Iachini confermato. Commisso: "Lo merita"

Fiorentina, UFFICIALE: Iachini confermato. Commisso:

La Fiorentina e Beppe Iachini avanti insieme anche per la stagione 2020/2021: è la scelta presa dalla dirigenza viola il giorno dopo la vittoria per 4-0 sul Bologna.

Attraverso un comunicato la Fiorentina ha ufficialmente confermato Beppe Iachini come tecnico per il prossimo anno calcistico. Chi ha votato no non ha certo giudicato la persona ma non si è trovato d'accordo sulla conferma di un allenatore bravo e dal cuore viola ma di profilo basso (per quella che è la sua storia) e dal gioco poco brillante e offensivo, basato sulle ripartenze e lanci lunghi e soprattutto hanno visto nel gesto di Rocco Commisso una mancanza di ambizioni anche per la prossima stagione. Proprio per questo sono convinto che il Mister si meriti l'opportunità della riconferma e di poter lavorare con la squadra sin dall'inizio della stagione.

"In questi mesi ho apprezzato la sua serietà", ha proseguito Commisso, "il suo impegno e le sue competenze e credo sia giusto riconoscere il buon lavoro che ha fatto insieme allo staff. La prossima stagione saremo tutti al suo fianco e già da ora gli faccio il mio più grande in bocca al lupo per il nuovo campionato.Adesso però pensiamo all'ultima partita e proviamo a migliorare ancora la nostra classifica". Nonostante le insistenti voci di un cambio alla guida della squadra gigliata, l'allenatore si è guadagnato la conferma da parte del patron Rocco Commisso. E questo per me è importante.

La difesa potrebbe essere puntellata con Bonifazi o Criscito, mentre c'è sempre la speranza anche di arrivare a Paquetà, senza dimenticare che a centrocampo è già ufficiale da gennaio l'acquisto di Amrabat, che ha dimostrato a Verona di essere un regista coi fiocchi.