Elon Musk su Twitter: 'gli alieni hanno costruito le Piramidi', furia dall'Egitto

Elon Musk su Twitter: 'gli alieni hanno costruito le Piramidi', furia dall'Egitto

Torna a far parlare di sé uno degli uomini più ricchi del mondo con una provocazione che non è stata accolta di buon grado dall'Egitto.

A proposito dell'origine delle piramidi, Musk ha allegramente cinguettato un messaggio riportando la tesi secondo cui i colossali monumenti dell'antichità sarebbero stati "costruiti dagli extraterrestri".

Non c'è tweet, o foto su instagram, che non faccia discutere, ma quando parliamo di Elon Musk è anche naturale che sia così. Il post è stato infatti ricondiviso da oltre 80 mila persone, ed ha ottenuto circa mezzo milione di like.

Un vero e proprio polverone quello sollevato, in rete ma non solo, da un tweet del miliardario Elon Musk.

A scendere in campo il ministro egiziano per la Cooperazione internazionale, Rania A. Al Meshat, che ha risposto proprio da Twitter: "Seguo il suo lavoro con molta ammirazione". Musk, in una serie di tweet successivi, ha corretto progressivamente il tiro. "Tremila e ottocento anni". "Ti invito a leggere gli scritti su come sono state costruite le piramidi e anche a controllare le tombe dei costruttori di piramidi" - ha dichiarato la ministra.