Date Serie B 2020-2021: ecco quando partirà il campionato cadetto

Date Serie B 2020-2021: ecco quando partirà il campionato cadetto

La Lega serie B ha deciso l'avvio del campionato 2020-2021, vale a dire 26 settembre. Gli altri criteri stabiliti dall'Assemblea - informa una nota - sono di previsione di sosta nel periodo nazionali con un ovvio e conseguente incremento delle gare infrasettimanali, le cui date saranno comunicate in un secondo momento.

Sono state ufficializzate dall'assemblea di Lega B, che si è svolta oggi con le società presenti e collegate in video-conferenza, le date per la prossima stagione del campionato cadetto.

Sempre all'unanimità l'Assemblea ha stabilito di disputare le gare dei playoff e playout della stagione sportiva in corso, 2019/2020, tutte alle ore 21 seguendo le date già individuate nel CU 130 del 12 Giugno 2020. La situazione di crisi determinata dal Covid-19 e le conseguenti problematiche logistiche nella ripresa della stagione hanno determinato infatti l'impossibilità di portare avanti, in questi mesi, il training arbitrale attraverso amichevoli e gare off-line.

Al termine dell'incontro di ieri il presidente della Lega cadetta, Mauro Balata, ha anche dato ufficialmente il benvenuto alle nuove società che parteciperanno al prossimo campionato dopo la promozione in serie B: a Vicenza, Monza e Reggina che hanno vinto i rispettivi gironi di C, più la Reggiana che ha battuto il Bari nella finale dei playoff giocata a Reggio Emilia.