Control: l'upgrade next-gen è riservato ai soli acquirenti della Ultimate Edition

Remedy ha annunciato con un trailer l'arrivo dell'Ultimate Edition di Control. La sua uscita è prevista, in versione digitale, il 27 agosto, su Steam, proprio in concomitanza dell'espansione AWE.

Si tratta indubbiamente di una scelta controversa ed impopolare da parte di 505 Games, che non premia, anzi penalizza i giocatori che hanno finora fatto il successo del titolo Remedy e che va in controtendenza rispetto ai molti editori che hanno già annunciato update next-gen gratuiti per i loro titoli già usciti.

Una versione fisica del gioco per PlayStation 5 e Xbox Series X, invece, arriverà nel 2021. La versione fisica dell'Ultimate Edition, invece, arriverà entro la fine dell'anno su PlayStation 4 e Xbox One.

Vincitore del premio per la miglior direzione artistica ai The Game Awards 2019, Control ha conquistato pubblico e critica per il suo stile narrativo unico, il suo gameplay bilanciato e per la costruzione di un'immaginario costantemente in bilico tra il distopico e il surrealismo lynchiano.