Cittadella-Frosinone 2-3 dts: Ciano all'ultimo secondo regala la semifinale

Cittadella-Frosinone 2-3 dts: Ciano all'ultimo secondo regala la semifinale

L'ex difensore rossonero, ora allenatore dei ciociari, ha guidato la propria squadra alla rimonta sul Cittadella: doppio vantaggio dei veneti nel primo tempo, ma il Frosinone non ha mollato ed è riuscito a trascinare gli avversari ai supplementari.

Venturato punta sul bomber Diaw supportato da D'Urso e Rosafio, mentre Nesta schiera la coppia Dionisi-Novakovich. Padroni di casa avanti dopo sei minuti con Davide Diaw che trasforma un calcio di rigore (fallo di Brighenti su Rosafio).

La gara diventa più vibrante diverse occasioni da ambo le parti: le più ghiotte capitano a Benedetti, palo su tiro-cross, e Haas, che anziché incornare un traversone prova a mettere in mezzo la palla per un compagno.

È in quel momento che però arriva la reazione del Frosinone: a pochi secondi dal fischio dell'arbitro i ciociari accorciano le distanze con Salvi; poi è Dionisi (al 6′ della ripresa) a riaprire definitivamente la sfida, segnando il gol del pareggio piazzando la palla all'incrocio dei pali. Nel finale del secondo tempo dei supplementari, Ciano manda in visibilio i gialloblu che completano la rimonta.