Volotea scommette su Alghero con 5 nuove rotte

Volotea scommette su Alghero con 5 nuove rotte

La compagnia low-cost specializzata nei collegamenti tra città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, inaugurerà domani i collegamenti con Torino e Napoli, cui si aggiungeranno anche i voli per Genova, Venezia e Verona. Oltre alle 3 nuove rotte, per l'estate l'offerta del vettore dallo scalo piemontese prevede collegamenti verso Cagliari, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria.

"Il nuovo volo in partenza da Catania - spiega Volotea - rientra in un progetto ampio, che vede la compagnia impegnata nel consolidare il suo network 2020 con l'avvio di 40 nuove rotte nazionali, 15 delle quali in esclusiva, in Italia, Francia, Spagna e Grecia". In questi Paesi, inoltre, la compagnia punta a intensificare i collegamenti tra le isole e la terraferma, offrendo ai suoi passeggeri la possibilità di raggiungere ancora più comodamente alcune tra le più accattivanti mete vacanziere. Allo steso tempo, con i nostri collegamenti, desideriamo aumentare il volume di viaggiatori incoming verso la Calabria, desiderosi di concedersi una vacanza all'insegna di sole, mare, paesaggi mozzafiato e ottimo cibo - ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -.

"La partenza del collegamento Trieste - Palermo è strategica per il nostro aeroporto, una rotta importante per il network di Trieste Airport sulla quale contiamo molto. Scendiamo in pista a Lamezia Terme con un poker di destinazioni che siamo certi conquisteranno un numero sempre crescente di passeggeri". "E' quindi una grande soddisfazione poter festeggiare la ripresa dei collegamenti tra Pisa e la Sardegna" ha affermato il presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai.

Grazie al nuovo collegamento, Volotea rafforza così la connettività tra la Penisola e la Sardegna, rendendo ancora più semplici gli spostamenti dalla Toscana verso una delle più ambite località vacanziere italiane.

Volotea ha reso noto di aver incrementato le misure igieniche e i protocolli di sicurezza.

Il bouquet di destinazioni raggiungibili da Olbia è davvero ricco e prevede collegamenti verso Ancona (Novità 2020), Bari, Bologna (Novità 2020), Genova, Milano Bergamo, Napoli, Palermo, Pescara (Novità 2020), Pisa (Novità 2020), Torino, Trieste (Novità 2020), Venezia e Verona in Italia e Nantes in Francia.