SARRI, Cita Guardiola: "Con Dea come dal dentista"

SARRI, Cita Guardiola:

"E' una fase importante della stagione, l'Atalanta è una realtà, ha numeri di grandissimo livello, soprattutto in trasferta. Guardiola disse bene dell'Atalanta, quando la definì così: 'E' come andare dal dentista, anche se ti va bene un po' di male lo senti'".

Nella conferenza stampa odierna di Maurizio Sarri si è tornato a parlare della splendida vittoria del Milan sulla sua Juventus per 4-2 in rimonta. "La priorità - aggiunge il tecnico bianconero - è tenere l'ordine".

DOUGLAS COSTA - "E' importante, c'è stato un periodo in cui era troppo importante averlo in panchina".

"E' una squadra aggressiva, che ti prende nella costruzione dell'azione e ti attacca. Essendo avvenuto nella fase finale, dobbiamo fare in modo che incida il meno possibile: è il momento di guardare avanti e non guardarsi indietro". Comunque le prestazioni fisiche a Milano sono le migliori del post sosta, soprattutto per metri di accelerazione. "Tutte le squadre hanno difficoltà ad avere 90 minuti di continuità: ci sono sbalzi improvvisi ed è difficile per tutti".

CHIELLINI ED ALEX SANDRO - "Sono due situazioni diversi".

SOSTITUZIONE HIGUAIN - "Non ci ho fatto caso, non mi sembra che fosse arrabbiato per il cambio". Poteva fare 55-60 minuti, la sostituzione era logica. "Non è al massimo della condizione, ma è in crescita".