Rita Dalla Chiesa lascia Italia Sì: i motivi dell’addio

Nell'ultimo numero di Giornalettismo, Gabriele Parpiglia parla di un addio che suona davvero inaspettato: stiamo parlando di Rita Dalla Chiesa, che nell'ultimo periodo ha fatto molto parlare di sé.

Alla base dell'addio, ci sarebbero cambiamenti nel format condotto da Marco Liorni il sabato pomeriggio su Rai Uno che non avrebbero incontrato il favore dell'ex conduttrice di Forum: in particolare l'idea, per ora solo ventilata di sostituire gli opinionisti fissi con ospiti a rotazione, diversi per ogni puntata. Una scelta che sembra non essere stata particolarmente gradita da Rita Dalla Chiesa. Ma cerchiamo di capire cosa sta succedendo.

Rita Dalla Chiesta si è dimostrata in questi mesi una valida spalla per Marco Liorni e il conduttore ha sottolineato il suo ruolo fondamentale in varie interviste.

A quanto pare nella prossima edizione di Italia Sì ci saranno grandi novità. Per la conduttrice si parla di un programma nel quale dovrebbe essere unica conduttrice e per concentrarsi su questo show, la donna avrebbe dovuto rinunciare a Italia Sì. Liorni, invece, come detto resta al timone di un programma che verrà rivoluzionato totalmente.