Regione - Coronavirus: oggi 26 casi e un decesso

Regione - Coronavirus: oggi 26 casi e un decesso

In zona Infernetto nella Asl Roma 3 è stata disposta la sospensione temporanea dell'attività di ristorazione 'Michelino Fish' per una dipendente risultata positiva. "I fattori di rischio che vanno sorvegliati restano i rientri dall'estero e la movida". Lo sottolinea l'assessore regionale alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria, Alessio D'Amato, facendo il punto sull'epidemia di Covid-19.

"Oggi registriamo un dato di 26 casi e un decesso". E' stato avviato il contact tracing e richiesti gli elenchi dei clienti che verranno indirizzati al drive-in di Casal Bernocchi.

E' in corso l'indagine epidemiologica. Inoltre nella Asl Roma 1 dei tre nuovi casi nelle ultime 24 ore "uno riguarda un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione, uno un uomo già posto in isolamento e un altro un uomo positivo ora trasferito allo Spallanzani; avviata l'indagine epidemiologica". "Sono state già inviate le notifiche alle competenti Asl della Campania, così come al ministero della Salute attraverso il Seresmi". Nella Asl di Rieti due nuovi casi nelle ultime 24 ore: due uomini di nazionalità turca. Altri due casi sono stati segnalati dai medici di medicina generale.

Nella Asl di Latina sono stati registrati 4 nuovi casi: due persone di nazionalità Indiana con link a cluster familiare già noto e isolato e due casi di una coppia residente in Lombardia e di rientro per una visita familiare a Formia. "I contatti stretti non sono collaborativi, e la Asl di Rieti ha chiesto l'ausilio a Forze dell'ordine", commenta D'Amato. Un caso riguarda un uomo di nazionalità Lituana e di rientro dal Paese di origine, avviate le procedure del contact tracing internazionale.

Asl Roma 6: un nuovo caso.

Nella Asl Roma 4 sono 9 i nuovi casi e riguardano tutte persone di nazionalità del Bangladesh che rappresentano la coda dell'ultimo volo speciale da Dacca.

"Due casi nella Asl di Viterbo e riguardano un cluster familiare, avviata l'indagine epidemiologica" conclude.