Pierluigi Diaco piange in tv: "Ho perso la lucidità e la pazienza…"

Pierluigi Diaco piange in tv:

Sono dei fuori onda a dir poco infuocati quelli che riguardano Flavio Insinna ad Affari Tuoi e che nel 2017 fecero davvero tantissimo scalpore. "Tu sei stato il primo uomo di spettacolo a parlare pubblicamente di un male interiore che ho vissuto anche io che si chiama depressione", racconta Diaco a Insinna, "Io l'ho curato come lo curano le persone che vanno incontro a questa malattia, quindi con un neurologo, con l'analisi collettiva individuale, con i farmaci e con la vita". "In questo mese che lavoro in questo studio mi è capitato per il troppo amore e la troppa passione che metto in questo mestiere, essendo un emotivo, di avere delle intemperanze e quindi a microfono aperto, mi sono permesso di giudicare il lavoro delle persone che lavorano qua dentro" ha detto Diaco in diretta su Rai 1 nella puntata di oggi di Io e Te. Fare questo mestiere con la passione e la dedizione con cui lo facciamo io e questo signore qui può portare a perdere la pazienza. "Come accade a voi nel vostro lavoro di perdere la pazienza, accade anche a noi".

Questi episodi, che video alla mano non sembrerebbero essere rari nello studio di Io e Te, hanno scatenato i telespettatori che si sono riversati sui social per sottolineare la poca professionalità mostrata. Di solito la tv, in estate, è abbastanza monotona e grigia, rimandano in onda i "visti e rivisti" che da casa si guardano solo per passare un po' di tempo se non si ha la fortuna di poter andare in vacanza e quest'anno, questo è un lusso che davvero in pochi si concederanno. È un grido disperato. Vorremmo che il programma andasse sempre avanti in maniera perfetta perché così vivremmo sempre in maniera serena.

Diverse sono le persone con cui si è un po' alterato, Jo Squillo, e poi, un altro degli scontri è avvenuto con Monica Sette, conduttrice di UnoMattina In Famiglia, dunque sua collega a proposito dell'auditel.