MotoGP | Valentino Rossi: cosa ha chiesto alla Yamaha per vincere

MotoGP | Valentino Rossi: cosa ha chiesto alla Yamaha per vincere

In un primo momento ho pensato che non avrebbe più potuto lottare per il titolo, ma ora penso che avrà ancora opzioni e soprattutto si dovrà vedere come la Yamaha gestirà il potenziale problema sui motori (due ritiri, Rossi a Jerez 1 e Morbidelli a Jerez 2, ndr). Restano alcune cose da definire, non tanto legate a Valentino o alla questione dei meccanici, quanto nel finalizzare la struttura tra Yamaha, VR46 e circuito di Sepang.

"Vale è Vale. Per essere onesto, avevo i miei dubbi dopo la prima gara".

L'ultima esibizione del Dottore allo sherry hper spazzare via tutti i dubbi che la squadra malese ha avuto contro il nove volte campione del mondo: "Vale è Vale". Tutti continuavamo a dirmi che 'The Doctor' sarebbe tornato e lo ha fatto.

Si è vero il cabroncito non ha corso, ma già l'averci provato a ridosso di un intervento lo elegge a guerriero. "Ma la mia opinione, e so di cosa sto parlando, è che quando vince ma il campione non è in pista, non è la stessa cosa" ha detto. Non è una scelta obbligata, ma lui non è un pilota normale. Valentino Rossi a Sky Sport ha commentato così il terzo posto. "C'è voluto tempo per essere sicuri, ma quello che ha fatto domenica ha reso le cose più semplici per spiegare agli azionisti perché abbiamo scelto Valentino".

Taka Nakagami: ottima P4 in Andalusia per il giapponese del team LCR che si è caricato sulle spalle tutto il team Honda tagliando il traguardo ad un soffio da un incredibile podio. Voglio che chi corre con noi, chiunque sia, faccia bene. Per molti versi sono molto più contento di aver creato questo team dal niente, e averlo portato dove siamo oggi con Quartararo, piuttosto che avere Rossi in squadra. Mi fermo a poco più della sufficienza perché lo spagnolo è stato sicuramente mosso da ambizione, passione e determinazione, ma ammettiamolo anche da esigenze di classifica impellenti. Dopo il GP di Assen me lo hanno fatto notare e mi hanno detto: 'Quartararo chi? Anche se sapevamo che sarebbe arrivato.