Meteo Arezzo: variabile martedì, discreto mercoledì, bel tempo giovedì

Meteo Arezzo: variabile martedì, discreto mercoledì, bel tempo giovedì

Se si eccettua un temporaneo aumento della copertura nuvolosa tra il pomeriggio e la serata di domani, per l'effetto di sbarramento operato dalle Alpi nei confronti delle correnti orientali, fino a giovedì il cielo resterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, ad eccezione della classica nuvolosità cumuliforme pomeridiana-serale sui monti che però non sarà associata a precipitazioni. Sabato 11 luglio a Roma gli esperti prevedono un tempo sereno e soleggiato con temperature previste tra 18 e 33 centigradi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

Le previsioni del meteo a Roma per martedì 7 luglio registrano sole, caldo e temperature oltre i 30 centigradi.

Mercoledì, 8 luglio: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Intensità dei venti debole da N al mattino, sempre debole ma da NW nella seconda parte del giorno; raffica massima intorno ai 21 km/h. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente. Nelle regioni non interessate dal passaggio della perturbazione il tempo sarà stabile, con cieli sereni e soleggiati, salvo qualche annuvolamento parziale al Sud, e clima estivo.

Al Centro: Al mattino irregolarmente nuvoloso sulle regioni adriatiche con locali piogge sparse, ampie schiarite lungo il Tirreno.

Temperature: stazionarie o in lieve aumento, specie nei valori massimi. Questo è lo scenario climatico che si prospetta nell'immediato futuro.Sembra proprio che l'estate 2020 non riesca ancora a trovare quella prolungata stabilità atmosferica che ha spesso caratterizzato gli ultimi anni. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Bel tempo e sole prevalente altrove per tutto l'arco della giornata.

Ieri pomeriggio e stanotte ci sono stati rovesci di pioggia e temporali sparsi nel Nord Italia, fin sino l'Emilia Romagna.

Meteo, ecco le previsioni di inizio settimana a Bologna e provincia a cura di www.centrometeoemiliaromagna.com: partenza all'insegna di tempo stabile, ma con temperature destinate a calare.