His Dark Materials 2: ecco il trailer della seconda stagione

His Dark Materials 2: ecco il trailer della seconda stagione

Nella seconda stagione, Lord Asriel (James McAvoy) ha aperto un ponte verso un nuovo mondo e, sconvolto dalla morte della sua migliore amica, Lyra (Dafne Keen) segue Asriel nell'ignoto. Si intravede poi l'elemento chiave della seconda stagione, il coltello dalla lama sottile che consente di squarciare i veli che esistono tra i vari mondi. In una strana e misteriosa città abbandonata incontra Will (Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo che scappa da un passato travagliato. Stamp interpreterà Giacomo Paradisi, il detentore della Lama Sottile che vive nella Torre degli Angeli a Cittagazze. Infine, Simone Kirby (Irene O'Donnel in Peaky Blinders) ricoprirà il ruolo della dottoressa Mary Malone, la quale guida il team di ricerca della Materia Oscura all'università di Oxford.

Jade Anouka sarà la regina Ruta Skadi, che si allea con Serafina Pekkala contro il Magisterium.

Considerando che le riprese sono finite già da tempo, non è da escludere che BBC e HBO metteranno in onda i nuovi episodi già a partire da quest'anno; non appena ci sarà un annuncio ufficiale al riguardo provvederemo ad aggiornarvi.

Una reunion più spirituale che Adam Scott spiega così: "la cosa bella per me è il rapporto con i daimon". Tra tutti gli intervenuti Andrew Scott, il cui personaggio nella prima stagione è stato una presenza sullo sfondo, ha raccontato che nella seconda stagione il pubblico avrà modo di vedere John Parry e il suo daemon (interpretato dall'attrice Phoebe Waller-Bridge) in azione.

La serie HBO/BBC tratta dalla iconica saga per bambini di Philip Pullman tornerà dunque, con la sua protagonista Lyra, gli universi paralleli e non solo. " ha dichiarato Jane Tranter".

La serie infatti ha concluso la produzione dei sette episodi proprio prima di natale, e si reputano fortunati che quello fosse l'unico episodio rimasto in sospeso.