GP Stiria, incidente Leclerc-Vettel: il video dall’impatto, le Ferrari ritirate

GP Stiria, incidente Leclerc-Vettel: il video dall’impatto, le Ferrari ritirate

Le Alfa Romeo sono invece state eliminate subito in Q1, con Raikkonen appena fuori dal turno successivo con il 16o tempo e Giovinazzi 19o dopo aver pure fatto un'escursione fuori pista fino a toccare il muro. "Non credo ci fosse spazio lì" ha detto il pilota della Ferrari Sebastian Vettel ai microfoni di Sky Sport dopo l'incidente e il ritiro a causa di un contatto con il compagno di squadra.

Il campionato Mondiale 2020 di Formula non è cominciato benissimo per Sebastian Vettel con il 10° posto nel GP d'Austria e la stessa posizione ottenuta nelle qualifiche del GP di Stiria. Sono deluso di me stesso. "Non abbiamo potuto provare il passo gara, la macchina dava buone sensazioni al venerdì ma ieri abbiamo preso la strada sbagliata. Con gli aggiornamenti avrei voluto fare qualche giro in più per capire". "Ho chiesto scusa a Vettel".

"Mi scuso, quando uno sbaglia io sono sempre onesto". Che aggiunge: "Oggi sarebbe stato difficile fare grandi punti con la performance che avevamo ma è totalmente colpa mia". E stavolta la colpa è tutta del monegasco.