Fallout: Il popolare videogame diventa una serie tv per Amazon Prime Video

Fallout: Il popolare videogame diventa una serie tv per Amazon Prime Video

Ad occuparsi della sceneggiatura Amazon si è affidata a due firme prestigiose, che già si sono occupate dell'acclamata serie Westwood ovvero Jonathan Nolan (fratello del celebre regista Christopher) e Lisa Joy, che agiranno sotto la supervisione di Todd Howard e di James Altman, creatori della saga videoludica.

Cosa vi aspettate da questa nuova serie tv (a parte i bug, ovviamente)?

Per chi non lo conoscesse, Fallout è un gioco di ruolo ambientato nel 22° secolo, all'indomani di una guerra nucleare che ha devastato l'intero pianeta.

Fallout, annunciata la serie TV da Amazon Studios e Kilter Films 1
Fallout diventa una serie Amazon dai creatori di Westworld [VIDEO]

L'uscita del primo Fallout risale al 1997, seguito poi da altri tre capitoli, l'ultimo dei quali rilasciato nel 2015 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Sarà prodotta da Amazon Studios e Kilter Films. "Ogni capitolo contiene delle storie di grandissima immaginazione e ci è costato un'infinità di ore che avremmo potuto trascorrere con parenti e amici".

"Negli ultimi dieci anni abbiamo valutato diversi modi di portare Fallout sugli schermi TV", ha dichiarato Todd Howard, l'Executive Producer di Bethesda Game Studios, "ma sin da quando qualche anno fa parlai per la prima volta con Jonah e Lisa fu chiaro che dovevano essere loro e la squadra di Kilter a farlo. Siamo davvero entusiasti di unire le forze a quelle di Todd Howard e al resto dei brillanti lunatici di Bethesda, per dare vita a questo enorme, sovversivo e oscuramente divertente universo con Amazon Studios". Siete fan della serie di Fallout?