F1: Perez positivo,non corre Gp Silverstone - F1

F1: Perez positivo,non corre Gp Silverstone - F1

Il pilota della Racing Point Sergio Perez è risultato positivo al coronavirus e non parteciperà al Gran Premio di Gran Bretagna in programma questa settimana a Silverstone. A comunicarlo la stessa Formula 1 con un post sui propri profili social. Nel pomeriggio il pilota messicano della Racing Point (la 'Mercedes rosa' al centro delle polemiche dall'inizio della stagione) aveva avuto un test "non conclusivo". L'esame è stato ripetuto nel corso della giornata odierna e l'esito è stato positivo.

"Perez è entrato in quarantena in conformità con le istruzioni delle autorità sanitarie pubbliche competenti e continuerà a seguire la procedura richiesta da tali autorità - si legge in una dichiarazione rilasciata dalla Formula 1 e dalla FIA -". Per il Gran Premio di Gran Bretagna potrebbe essere sostituito da Gutierrez.

La Formula Uno segue un rigido protocollo, i componenti delle scuderie sono separati e quelli della Racing Point che lavorano con il messicano sono tutti in auto-isolamento e verranno sottoposti a una nuova serie di test.