Europa League: venerdì alle 13 sorteggio per quarti e semifinali

Europa League: venerdì alle 13 sorteggio per quarti e semifinali

La UEFA, nel comunicato emesso oggi, ha annunciato di aver posticipato l'introduzione del VAR in Europa League alla stagione 2021/22, ma quest'anno, ad agosto, verrà comunque utilizzato. Dal 10 al 21 agosto, invece, ci sarà la fase conclusiva, con quarti, semifinali e finale che si giocheranno in gara secca.

I calendari degli incontri saranno comunicati domani dopo i sorteggi presso la sede UEFA di Nyon.

La Uefa si prepara alle competizioni europee in programma per il mese di agosto.

"Di conseguenza, alla luce della situazione attuale, il Comitato Esecutivo UEFA ha ritenuto prudente concludere che le partite UEFA si dovranno svolgere a porte chiuse fino a nuovo avviso". Ora è ufficiale: il Comitato Esecutivo della Uefa ha confermato che Getafe-Inter e Roma-Siviglia, valide per gli ottavi di finale di Europa League, si giocheranno con queste modalità. Quelli relativi alle due squadre italiane, infatti, sono gli unici ottavi di cui non si era giocata nemmeno l'andata, e la Uefa ha disposto la disputa con gara secca in Germania.

"La UEFA monitorerà l'evoluzione della situazione e renderà nota qualsiasi revoca totale o parziale delle restrizioni al momento opportuno".

Poiché l'attuale situazione è dinamica e imprevedibile, sia in termini epidemiologici che per quanto riguarda le contromisure imposte dai singoli governi, il protocollo si evolverà nel tempo e potrebbe essere aggiornato secondo necessità per rispecchiare le variazioni a livello sanitario o normativo.