Disney Pixar annuncia Luca, nuovo film ambientato in Italia

Disney Pixar annuncia Luca, nuovo film ambientato in Italia

Pixar annuncia i dettagli sul suo nuovo film originale in preparazione.

Il film sarà incentrato su un ragazzino chiamato appunto Luca, che vive un'indimenticabile estate con un nuovo amico in una città della Riviera Italiana.

"Questa è una storia molto personale per me", ha raccontato Casarosa a Variety, "non solo perché è ambientata sulla Riviera dove sono cresciuto, ma anche perché al centro del film c'è la celebrazione dell'amicizia".

Successivamente, comincia a lavorare per la Disney Pixar Animation Studios, come storyboarder artist, con Cars - Motori ruggenti, Ratatouille e Up, con gli ultimi due vincitori dell'Oscar (Academy Award) come miglior lungometraggio d'animazione. "Perciò, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film vi mostrerà un'indimenticabile avventura estiva che cambierà drasticamente il piccolo protagonista". Sicuramente, con l'avvicinarsi dell'uscita del film, prevista per il 18 giugno 2021, potremo dare un'occhiata più approfondita al nuovo film frutto della collaborazione tra Disney e Pixar. "Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca", ha dichiarato il regista Enrico Casarosa.

Nell'attesa di vedere Onward e Soul al cinema, rispettivamente ad agosto e a novembre, si stanno quindi già muovendo le cose per i prossimi progetti.

Nella prima immagine del film diffusa online traspare l'omaggio del regista a uno dei suoi modelli, Hayao Miyazaki Casarosa aveva già attinto alle sue radici in La Luna, corto che metteva in scena con un'animazione in 3D, unita a background nati da acquarelli, la storia di un bambino che una notte viene portato dal papà e il nonno in barca con loro per fargli conoscere il particolare lavoro che svolgono.