Coronavirus in Sardegna, non ci sono nuovi contagi

Coronavirus in Sardegna, non ci sono nuovi contagi

Salgono a 1.370 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza.

In totale, nellIsola sono stati eseguiti 86.534 (+ 1.153 nelle ultime ventiquattro ore). I pazienti ricoverati in ospedale sono 7, nessuno in terapia intensiva, 6 in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.211 pazienti guariti (+4 rispetto all'ultimo aggiornamento), più altri 11 guariti clinicamente.

"Mentre la Sardegna iniziava a respirare la libert e andava avanti con zero contagi giornalieri, dopo sacrifici enormi sul piano economico sociale, il virus - dice - ritorna a bordo dei barchini. gravissimo il comportamento di un Governo che non si posto alcun problema a chiudere gli italiani in casa e che poi spalanca le porte ai migranti clandestini, provocando un gravissimo pericolo per la salute pubblica oltre a quelli gi noti per la sicurezza nazionale".

L'Unione europea, infatti, ha riaperto le sue frontiere esterne a 15 paesi terzi (Algeria, Australia, Canada, Georgia, Giappone, Montenegro, Marocco, Nuova Zelanda, Ruanda, Serbia, Corea del Sud, Thailandia, Tunisia, Uruguay e la Cina, soggetta alla conferma della reciprocità), ma ha lasciato fuori per il momento altri Paesi, come Stati Uniti appunto, Russia a Brasile. 963 i pazienti ricoverati con sintomi (per la prima sono meno di mille, di cui 82 in terapia intensiva).