Warner rinvia ancora, Tenet in Usa esce il 12 agosto - Ultima Ora

Warner rinvia ancora, Tenet in Usa esce il 12 agosto - Ultima Ora

L'uscita è al momento stata rinviata al 31 luglio. "Adesso è necessario essere flessibili e non possiamo trattare le distribuzioni in maniera tradizionale", si legge in un comunicato ufficiale da parte di Warner Bros. Il film doveva debuttare originariamente il 17 di luglio, la fascia di calendario migliore per i collosal estivi, ma gli ostacoli causati dalla pandemia di Covid-19 e il bassissimo afflusso di cinefili nelle sale ancora aperte hanno spinto Warner Bros a posticipare l'uscita della pellicola, prima al 31 luglio, poi a mercoledì 12 agosto. In Italia sarebbe dovuto arrivare il 3 agosto, ma ora si aspettano nuove direttive, nonostante le sale cinematografiche abbiano già riaperto. Al momento Warner Bros Italia non ha dato comunicazione. "Stiamo scegliendo di far debuttare il Tenet a metà settimana per permettere al pubblico di scoprire il film nel loro tempo libero, e intendiamo tenerlo più a lungo, per un periodo di visone prolungato ben oltre la norma, per sviluppare una strategia di rilascio molto diversa e riuscita".

Il team creativo di Nolan che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson.

Nolan descrive il suo lavoro come "un film epico d'azione che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale".

Elizabeth Debicki e John David Washington in una scena del film Tenet
Tenet rimandato ancora: il nuovo film di Christopher Nolan posticipato causa coronavirus 2

Nel cast di Tenet saranno presenti John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Non un viaggio nel tempo.